Avviare un’attività di commercio elettronico non è mai stato così semplice. Soluzioni come  WooCommerce possono consentire anche agli individui meno esperti di tecnologia di creare un negozio.

Sono finiti i tempi in cui assumere un designer e un Web Developer per far decollare la tua azienda di ecommerce è necessario.

Oggigiorno i modelli di design e i sistemi WYSIWYG consentono alle persone di avviare un negozio di e-commerce in pochi minuti.

Di conseguenza, le persone stanno raccogliendo tutti i vantaggi che i negozi di e-commerce hanno da offrire.

Di seguito sono riportati sette motivi per cui l’e-commerce è un’opzione così attraente per gli imprenditori:

Global Reach – Con un negozio fisico di mattoni e malta sei limitato geograficamente ai mercati vicini, ad esempio, se hai un negozio a New York e vuoi vendere anche nel New Jersey, devi aprire un’altra posizione fisica.

L’e-commerce non ha questa limitazione. Invece, puoi vendere a chiunque, in qualsiasi parte del mondo tramite la tua attività di e-commerce digitale.

Sempre aperto – Le attività fisiche di solito hanno orari limitati, ma un negozio di e-commerce online rimane “aperto” 24 ore al giorno, sette giorni alla settimana, 365 giorni all’anno. Questo è estremamente conveniente per il cliente e un’eccellente opportunità per i commercianti.

Risparmi sui costi – Le aziende di e-commerce hanno costi operativi significativamente inferiori rispetto ai negozi fisici. Non c’è affitto, nessuno personale da assumere e pagare, e molto poco in termini di costi operativi fissi. Questo rende i negozi di e-commerce estremamente competitivi sul prezzo, che di solito aumenta drasticamente la quota di mercato.

Gestione automatizzata dell’inventario – È molto più facile da automatizzare gestione delle scorte attraverso l’uso di strumenti elettronici online e di fornitori di terze parti. Ciò ha consentito alle aziende di e-commerce di risparmiare miliardi di dollari in costi di inventario e operativi.

Anche la gestione delle scorte è diventata sempre più sofisticata. Ora puoi gestire le tue azioni su più canali con estrema facilità. Quindi, puoi vendere e monitorare le tue azioni nel tuo negozio così come nei mercati come eBay, Amazon, Etsy o un negozio fisico.

Marketing mirato al laser – I commercianti online possono raccogliere una quantità incredibile di dati sui consumatori per assicurarsi che indirizzino le persone giuste per i loro prodotti.

Ciò riduce il costo dell’acquisizione dei clienti e consente alle attività di e-commerce online di rimanere estremamente agili. Immagina di essere in grado di colpire solo i maschi tra 18-24 anni, vivendo in aree urbane. Quello è marketing focalizzato al laser per te- non c’è modo di ottenerlo con solo un negozio fisico.

Dominanza del mercato di nicchia – A causa dei minori costi operativi, la possibilità di indirizzare il tuo cliente ideale, oltre a raggiungere un pubblico globale che porta un sito di e-commerce, questo garantisce la redditività delle tue aziende.

Posizione Indipendenza – Un ecommerce il titolare dell’attività commerciale non è legato a un unico luogo quando gestisce la propria attività. Finché hai un laptop e una connessione internet puoi gestire la tua attività di e-commerce.

RICHIEDICI INFORMAZIONI SENZA IMPEGNO

Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.